VS Italia

Report torneo francese 5/6 maggio, Lione on the road

« Older   Newer »
  Share  
parkman stell stomach
view post Posted on 7/5/2012, 13:10




In quanto eletto "KING OF WEECK END" (perchè sono quello che ha fatto piu vittorie) partiro io con il reportage.
Venerdi 4 tutti insieme a casa di TK per vedere i settaggi migliori per i mazzi da portare, con l'ausilio di Morkai decidiamo i mazzi, anche se io e electric sigh non siamo molto convinti delle nostre scelte.
Cmq playtestiamo fino alle 3 circa di notte, per poi svegliarci alle 5 per partire, io purtroppo non riesco a prendere sonno, forse dall'euforia del torneo bho non saprei, si parte siamo io alias Parkman, Electric sigh, Tk e Deco, decido di iniziare io la guida verso Lione...
Viaggio in macchina sempre divertente in compagnia, durante il viaggio si cercano nuove idee per la nascita di nuovi mazzi, nuove tecniche ninjia per mangiare di piu, idee come conquistare il mondo e altri pianeti.
Ore 13.00 circa arriviamo in hotel tempo di lasciare giu lo zaino e poi subito verso il torneo per scambiare all'impazzata, ad attenderci troviamo 8 francesi molto aggueriti, ma non ci spaventano...
Ore 15.00 circa partiamo con il draft io finisco nel tavolo di soli francesi, sono accerchiato a destra e a sinistra, ma cmq tengo posizione fino alla fine.
Ultimamente nei draft mi impegno per vincere e creare un mazzo forte e competitivo, ma stavolta appena apro la prima bustina dopo aver visto un warp shard foil la prendo su e passo subito il resto delle cartesenza neanche guardarle, alla fine del draft riesco a montare un exiles con 2x mariko e 2 blink e l'ausilio di una shadowcat, unica pecca che avendo visto davvero delle rare che nn potevo lasciare andar via gioco con solo 6 plot dove 1 è un team up.
Faccio svizzera piena sono in top 4 io e electric sigh, io perdo contro beast boy mi gioco per il 3/4 posto, ma perdo ancora mi prendo un 4 posto, ma sono lo stesso piu che felice dopo quello che ho sbustato :)

Random punks decido di portare "...HUMP..." "Hump, ma hump hump hump"

DROP 32

4x tommy
4x electric eve
4x artie
4x tar baby
2x leech
1x postman
4x healer
2x storm
2x hump ------> "OH my god it's big!"
4x marrow
1x callisto

PLOT 23

4x bloodhound
4x retribution
4x difesa disperata
4x bum's rush
4x shrapnel blast
3x invasion plans

LOCATIO 5

3x birthing chamber
2x the hill

Anche qui mi piazzo alla quarta posizione, mantengo la mia costanza.

Fine dei tornei andiamo a mangiare in un ristorante cinese con il gruppo francese, non male si mangia bene riso davvero ottimo anche se la porzione non delle migliori, finito di mangiare ci riportiamo all'hotel io e electric sigh stiamo ancora pensando che mazzo portare alla fine decidiamo ti portare la prima decisione anche se non molto convinti, andiamo a letto con la speranza porti consiglio...
Colazione... andata maluccio stavolta l'assernza di bacon si fa sentire...
La notte non ha portato grandi risultati, ma mi affido alla mia creazione e porto il mio mazzo.
Eccovi la lista nome del mazzo "BLACK BAMBOO!"

DROP 30

4X orb
4x black bolt -----> "OH MY GOD IT'S HUGE!"
4x vision
2x spiderman (costo 1)
1x green goblin
1x wolverine (costo 6 MEV)
1x martian manhunter (costo 6 DCL)
1x blade (costo 3 MUN)
1x dr.doom (costo 3 )
1x sunfire (costo 5 MEV)
1x timebroker
1x alpha primitives
1x professor x (costo 1 MEV)
1x morbius (costo 3)
1x deatstroke the terminetor (costo 6 DCL)
1x viper
1x caliban
1x mephisto (costo 5 MMK)
1x catwoman (costo 5 DWF)
1x ethan edwards

PLOT 22

4x enemy
4x streight
4x desideri ipnotici
4x pathetic
3x have a blast
3x we can rebuild him

LOCATION 8

3x the dark dimension
3x tarnax IV
2x palude del massacro

Il mazzo prevede di far diventare enorme il black bolt tramite desideri ipnotici, e mandando i pg al KO.
Ci dividiamo in 2 gironi dove tutti si scontrano con tutti nel proprio rigione, e solo i primi 2 di ogni rispettivo girone passano in top 4, io finisco nel girone con Deco.

Prima partita sfortunatamente sono contro Deco, facciamo finta di giocarla in quanto ho la vittoria certa quindi preferiamo evitare di mostrare i nostri mazzi.

Seconda partita

Gioco contro un mazzo che aveva letto male il caliban e sperava che con alex dei runways funzionasse, cmq dopo avergli spiegato che non poteva siamo andati avanti fino al 4 turno mio di attacco calo Black bolt, lui mi gioca gambit attiva l'effetto, gli nego di pathetic e poi mi concede la vittoria in quanto mi dice che è troppo grosso e non ha modo di fermarlo!

Terza partita contro Vincent organizatore del torneo lui gioca wolverine direct attack

Vinco al dado prendo i pari, di 3 turno mi manda a 32 rimanenti è contento in quanto non sa cosa ancora gli attende io di 3 avevo calato appositamente la viper e black bolt per il turno successivo, turno dopo mio di attacco calo etah edwards lui gioca 3 pg da 1 per rinforzare, mando black bolt dietro e faccio 1 danno perche rinforza, poi attacco con viper il suo wolverine e giro una tarnax la mia viper diventa un 16 gli stanno wolverine ci rimane male e sorpreso, attacco con etahn gli giro un'altra tarnax gli faccio 38 danni in faccia e chiudo la partita!

Quarta partita contro spider stall

Prendo i pari lui parte stra forte nei primi 2 turni gira 2 bed press + gatta non posso giocare plot, in campo ho orb, morbius e shiftato 1 spiderman, decido di attaccarlo ogni turno in quanto piuttosto rigioco i personaggi che perdo arriviamo al sesto turno mio di attacco calo etahn piu viper con 2 tarnax lo mando fuori, partita davvero difficile e combattuta da entrambi i lati

Quinta partita è stata la piu veloce gioco contro julien che gioca un mazzo aggro x-men
la partita finisce al terzo turno mi concede in quanto il mio black bolt piu tarnax è "HO MY GOD IT'S HUGE!"

Faccio svizzera piena con 5 a 0 e passo come primo classificato secondo lo spider stall, nell'altro girone passa Tk come primo per fortuna cosi non dobbiamo scontrarci subito e un'altro spider stall (beast boy), speravo che passasero altri mazzi, ma purtroppo mi è andata male.
Cmq andiamo a mangiare in un posto stra fico, dove scegli te il pane la dimensione e gli ingredienti da inserire, sono soddifatto!

Si parte la semifinale gico contro beast boy un'altro spider stall
Ora qui le partite sono al meglio delle 2 su 3 e cio mi preocupa molto davvero...
Vince lui i dadi e mi toccano i dispari, lui parte subito con bed press e gatta (davvero odioso) partita difficile su entrambi i fronti, gira omnipotence e mi coglie di sorpresa dicendo spiderman, in quanto ne avevo 2 shiftati dopo mi gioca la wonder woman drop davvero forte in quel mazzo faccio fatica a fargli danni in quanto gioca sia cover fire che no more mr nice guy, arriviamo fino al settimo turno lui ha in campo spider girl, gatta, scarlet spider, spiderman ultimats, wonderwoman, e kondria'r una bella formazione, io mi ritrovo con orb il pavido, black bolt, spiderman, alpha primitives siamo entrambi bassi di punti per fortuna mio di attacco, dichiaro con black bolt su wonder woman mi fa spider girl gli nego di pathetic gli stunna wonder woman, poi dichiaro alpha primitives sula sua kondria'r lui incredulo mi dice legale gli faccio tarnaz gli do piu 19 di atk rimana sconcertato vedendosi stannaare il suo drop 7 dal mio drop 1, poi dichiaro spiderman sul suo scarlat incredulo ancora mi dice legale, sparo un'altra tarnax e chiudo il match riamne a pensare e incredulo, porto la prima vittoria,
Secondo round sceglie ancora lui e mi rittocano i dispari, stavolta non ho piu l'effetto a sorpresa, partita non giocata da me in quanto sono totalmente loccato in quanto non potevo giocare plot vince lui al sesto.
Ultimo round finalmento prendo i pari arriaviamo fino al sesto turno sono messo in difficoltà, lui ha in campo scarlet spider, spider girl, spiderman da 5, wonderwoman, zia may piu gatta, mi ha fatto 2 omnipotence 1 su spiderman e l'altra su pathetic, io in campo con etahn e black bolt e dichiaro etahn su wonderwoman sono un 23 di atk lui fa un cover fire per arginare i danni gli mancano ancora 16 danni, gli e la stanno ora il mio piano puo funzionare dichiaro black bolt su scarlet spider, mi fa spider girl di risposta faccio have a blast su omnipotence cosi posso usare i gli spiderman shiftati, faccio anche una tarnax e chiudo la partita lui è sconvolto non si aspettava una mossa del genere! Vado in finale dove ad attendermi cè TK!

Finale contro TK si potrebbe definire il remetch del torneo byo2t lui gioca il suo mazzo piu forte Migga!
Prima round difficile e combattuto, ma una volta calato super skrull e poi mr.sinister vado in disfatta.
Secondo round lui ha una mano davvero brutta, arriaviamo fino al 5 turno dove con un triplo attacco di ciccioni chiudo la partita, attacco con etaha, poi con black bolt, shifto timebroker faccio we can rebuild him su black bolt uso potere di timebroker rigioco un black bolt.
Ultimo round non c'è storia mr.sinister + super skrull mi asfaltano.

PRO

ho fatto top 4 in tutti i tornei
sono stato eletto KING OF THE WEECK END per aver compiuto piu vittorie
il mio mazzo BLACK BAMBOO! ha fatto un ottimo risultato
Electric sigh ha trovato il nome perfetto BLACK BAMBOO!
4x di adamantium claw, warp shard foil, 4x albert,4x force field projection
compagnia francese simpatica
visto spiderman ultimats lista davvero bella
inaugurato la macchina con un bel viaggio

CONTRO

colazione...
wonder woman mi ha dato un sacco di problemi
fatica a capire i discorsi
 
Top
Madhatter-oja
view post Posted on 7/5/2012, 13:51




be a sto punto voglio vedere sta lista di spidy ultimate :).
Il Team notte bistecca si fa valere sempre :D.

MA PARKY HAI FATTO IL BALLETTO???!!!!!
 
Top
AdC Kazekage
view post Posted on 7/5/2012, 14:08




Un weekend del genere merita un report coi controcazzi, per cui ho deciso di dividerlo persino in capitoli. Enjoy your reading experience!

CAPITOLO I: Sbarco a Treviglio

Il mio report inizia dal venerdì pomeriggio quando, giunto a Treviglio alle 17 dopo un tranquillo viaggio in treno, mi ritrovo ad aspettarmi in stazione un TK carico e pronto a bastonare francesi a destra e a manca ma soprattutto intento ad organizzare le cibarie per il viaggio in macchina. A tal proposito ci siamo armati di patatine, bibite per la serata di playtest, taralli (piccanti e alla pizzaiola piccanti ugualmente) e un vergognoso salame morbido direttamente dalla cascina dello zio di TK che ci avrebbe tenuto compagnia per tutto il sabato e buona parte della domenica. Recuperiamo alcune carte e un navigatore in giro per Treviglio e ci trasferiamo poi a casa di TK dove è evidentemente in corso un qualche raid di WoW al computer a giudicare dal livello di nerdaggine videoludica che si percepiva e dalla concentrazione dei suoi fratelli. Attendiamo a casa di Luca l'arrivo di Attilio e di Alessio (parkman) e al primo mostrarsi di quest'ultimo ci ordiniamo delle gustose pizze da asporto (zero sbatti). Le consumiamo avidamente discutendo di metodi per distruggere ulteriormente il metagame golden (come se ce ne fosse bisogno, ma si sa, la golden age è un brutto posto) e finalmente arriva il momento di un po' di playtest.

CAPITOLO II: Attilio's night

Io decido subito che ho poco da playtestare, dato che le goldfish sono più che sufficienti per valutare Invisible Touch e così, tra una partita e l'altra di NoMoreMr.NiceGuy mi dedico a spulciare fra le comuni e non comuni di Tk per trovare qualche pump da inserire nel mio Squadron Supreme Random Punks al posto delle (poche) carte rare. Nel frattempo Luca e Attilio cominciano a discutere del settaggio di Migga, aiutati anche da me e dal Kraken Alessio e alla fine optiamo per una lista che fa del toolbox al quinto turno il suo asso nella manica (scelta che si rivelerà quanto mai azzeccata). Parkman si ritrova con un Black Bolt (si chiama ancora così a questo punto della vicenda) modificato da Attila che non lo convince del tutto.

Altro playtest mista a partite varie quando finalmente, sul tardi, ci raggiunge anche il buon Visca, che comincia a testare il Mongoloids salvo non esserne affatto soddisfatto. Si testa anche il Capitan Italia giungendo alla conclusione che la versione con gli straight non sia adeguata e che quindi non valga la pena di portarlo.

Il momento topico della serata arriva però quando Attilio decide, spinto dal buon cuore, di testare un po' la lista di Random Punks basata sui personaggi occulti assemblata da Ojama in precedenza e che avrebbe dovuto essere il mazzo di TK per il giorno seguente. Dopo un paio di partite notiamo un disgusto sul suo volto spinto quasi alla più totale sofferenza. Attilio decide che la lista è davvero brutta, così brutta che non può permettere che Luca se la giochi. Così, armato di sbatti infinito e di una secchiata di imprecazioni colorite, si mette alla ricerca dei pump e dei drop giusti per settare il mazzo fra le infinite comuni e non assortite di TK e finisce per consacrare buona parte della nottata a quest'impresa, un po' per bontà d'animo, un po' per quel senso di oppressione che attanaglia ogni giocatore che si rispetti di fronte ad un mazzo-aborto. Alla fine il mazzo sarà pronto e verrà ribattezzato da Luca "Attilio's night".

Si fanno senza problemi le tre della notte, ed io sono il primo a decidere che dormire un paio d'ore forse non sarebbe stata un'idea poi così barbina, e vado a schiantarmi sul divano di TK. Dopo poco Attilio stremato dalle fatiche di cui sopra se ne va e poco dopo nel tentativo di riposare gli occhi qualche tempo mi seguono a ruota tutti gli altri.

CAPITOLO III: Il viaggio

"con la compagnia giusta 5 ore di viaggio sono 5 ore in più di vacanza" cit. TK. Mai frase detta fu più vera. Il viaggio è tranquillo e scorre via senza alcun problema mangiando taralli e alternando discorsi nerd tipici a discussioni su VS e sui vari mazzi a discorsi sui massimi sistemi del mondo, la filosofia, la scienza, problemi etici, scie chimiche e alieni nelle piramidi. Una pacchia insomma. In sei ore siamo lì, quindi dopo essere partiti intorno alle 6 arriviamo a Lione a mezzogiorno, giusto in tempo per sistemarci in albergo e fiondarci poi al negozio a conoscere i nostri avversari.

CAPITOLO IV: L'albergo

Dopo varie peripezie alla ricerca di un inesistente parcheggio non a pagamento troviamo l'albergo e ne varchiamo la porta automatica con decisione (che sennò non si apre). Ci troviamo in un luogo in cui lo scazzo e lo zero sbatti sembrano essere le uniche regole. Ci consegnano il codice per usare il garage e le chiavi della camera senza chiedere documenti o altro, il tutto nel più totale disinteresse verso di noi e la vita in generale. Abbiamo conosciuto diversi membri del personale alberghiero e hanno tutti fatto a gara a chi se ne sbatteva di più di ogni cosa.

Le camere in compenso......no, anche le camere sono pessime, almeno quella divisa da me e TK. A fronte di un bagno decente (la doccia andava bene) ci troviamo un letto doppio pensato per degli anoressici impenitenti, tende e tappeti di un lerciume invidiabile, un televisorino che però trasmetteva cartoni animati supereroistici, un quadro inquietante dalle tinte fosche, un cuscino a forma di cordone ombelicale di elefante e soprattutto la "coperta del destino", una coperta pesante all'incirca 15 o 16 tonnellate dotata di volontà.

Depositiamo alcune cose in camera (nulla di valore, che in quell'albergo chiunque chieda le chiavi di qualunque camera le può prendere senza alcun problema), ci procuriamo un ombrello perchè nel frattempo inizia a piovere in maniera inverosimile (maledette scie chimiche) e ci dirigiamo verso il negozio.

CAPITOLO V: Il primo incontro

La sala da gioco è ottima e stipata di giocatori di Pokemon TCG e Magic, ma verso il fondo della sala, in una stanzetta a parte, ci attendono 8 francesi. Sono simpatici e muniti di numerosi raccoglitori da scambio, così procediamo rapidamente alle presentazioni di rito (da ora in poi TK verrà chiamato "tichè", alla francese) e poi passiamo agli affari.

Bla bla bla un'oretta di scambi e cortesie assortite in cui mi procuro di tutto e di più. E poi si passa al primo evento (di tre) previsto per il weekend: il DRAFT!

CAPITOLO VI: Che draft di ME(V)rda

Si drafta MEV, che penso sia la peggior serie da draftare che esista. Non conosco la serie e non sono un gran draftatore, mentre i trevigliesi notoriamente draftano per le rare.

Il risultato è pressocchè scontato, ci prendiamo calci a destra e a manca io e Tichè che decidiamo di draftare sciame, si prendono un po' meno calci Alessio e Visca che si difendono. Alessio chiude con un buon quarto posto, noi altri rimaniamo fuori classifica ma sbustiamo un sacco di carte utili (io becco doppio Kick).

Non ha senso fare il report delle partite perchè sono state insulse e basta.

Nel tempo delle finali io e Tichè torniamo in albergo ufficialmente a prendere le cose da mangiare, non ufficialmente a rimpinzarci di salame.

Finalmente questa mostruosità di torneo finisce e si passa all'evento successivo: RANDOM PUNKS.

CAPITOLO VII: Il re dei poveracci

Come ho anticipato nel capitolo II decido di portare Squadron Supreme, perchè c'ho zero sbatti di pensare a qualcosa di diverso e sono pressocchè sicuro del fatto che giri sempre bene.
Ci metto dentro alcune comuni al posto delle rare, inserisco ratcatcher e la tizia drop tre che insulta l'avversario per fare folklore e poi si inizia.

I nostri portano il mazzo Attilio's Night (giocato da tichè), il Morlocks My Hump (my hump my hump my hump) giocato da Alessio, lo Squadrone giocato da me e il Visca QuickSyn; i francesi presentano un Morlocks all foil giocato da uno dei due loro giocatori davvero bravo (il leader del gruppo), due Quickfate, un obbrobrio X-Men papocchio, un mazzo sempre x-men basato sul plot di age of apocalypse che mette i segnalini e altre cose che non ricordo.

Bastono. Bastono dall'inizio alla fine. Il mazzo gira da dio come al solito e pare inarrestabile. Gioco la prima contro l'X-men che recupera coi segnalini e chiudo al quinto turno portando l'avversario a -8 con me ancora a 43 di vita rimasta. La seconda è contro il morlocks che ha ben poche speranze contro di me a dirla tutta, vinco anche questa con estrema facilità. La terza partita è più sudata e affronto il quickfate portato da Beast Boy, il simpaticissimo altro giocatore francese davvero bravo, vinco sul filo del rasoio di due punti con una Die for darkseid di troppo. A quel punto le svizzere avrebbero dovuto finire e in teoria avrei dovuto aver già vinto il torneo. Si decide però di disputare un turno aggiuntivo poichè molti giocatori hanno lo stesso punteggio e mi ritrovo contro Luca coll'Attilio's night, un cliente difficile per squadrone. Porto a casa una vittoria di misura per nulla scontata e mi laureo vincitore del torneo. Assumo quindi il titolo di "Re dei poveracci", titolo di cui amo fregiarmi in compagnia dei tipici abitanti Lionesi.

Perchè a Lione la gente se ne sta in strada appoggiata ai muri, o nuda a cavalcioni della finestra. Ma questa è un'altra storia.

CAPITOLO VIII: Meritato riposo

Optiamo per una cena leggera in un ristorante cinese coi Francesi in cui indaghiamo il loro metagame carpendo informazioni utili per la Golden del giorno successivo.

Sulle dieci e mezza ce ne torniamo in albergo e ci concediamo una doccia che ci sta tutta.

Ci trasferiamo in camera del visca e di Alessio a discutere dei loro mazzi (entrambi sono incerti su cosa e come giocare) e confermiamo una lista classica di zazzala Mongoloids per Visca, e un Black Bolt (si chiama ancora così, ma fra poco...) a metà tra la versione originale di Parkman e quella modificata e un po' più tech rimaneggiata da Attilio.

Finalmente si va a letto, si setta la sveglia per sette ore e mezza di sonno, e si dorme, fra un attacco e l'altro della Coperta del destino, che tenta di continuo di strangolarci nel sonno.

CAPITOLO IX: "Liberate il Kraken!"

Giunge l'ora del risveglio e la prima cosa che facciamo è scendere a colazione. Ed è qui che il mostro verrà liberato. Sto parlando di Parkman ovviamente, il quale si avventa sulla pur misera colazione mettendo in ginocchio l'intera catena di catering che rifornisce l'albergo. Chiude con una vittoria schiacciante sul buffet dopo 10 croissant e mezzo, svariati dolcetti allo strudel, una tazza di latte, un piatto di prosciutto e formaggio, un succo alla mela, uno all'arancia e diversi toast abbrustoliti con nutella. FLAWLESS VICTORY. FATALITY.

Noi ci teniamo più sul sobrio, dopodichè recuperiamo le carte e torniamo al negozio, che i francesi hanno fissato l'inizio del torneo Golden alle nove e mezza.

CAPITOLO X: "Oh my god, it's huge!"

Nel frattempo apprendiamo la rivelazione della giornata. Il Black Bolt ha finalmente un nome, e che nome. Dalla malata mente del Visca scaturisce apparentemente senza motivo il nome "BLACK BAMBOO", un nome decisamente appropriato che incute timore e nel contempo fornisce una leggera e raffinata patina di doppiosenso sessuale paragonando l'efficacia e la stazza dei personaggi ad un gigantesco e priapico pene eretto che si infila in ogni angusto pertugio offerto dall'avversario. A volte buchi nella curva, altre volte giocate non ottime, molto più spesso lo sfintere anale.


CAPITOLO XI: Bestemmie

Il torneo Golden è un disastro per me. La prima partita è contro Alessio, che gioca un mazzo con Caliban e otto tutori. Non c'è verso di fare combo contro di lui. Vinco con la combo Invisible senza problemi contro un incredulo giocatore di Spider Stall che alla fine della partita mi detesta e mi insulta in vario modo. Tutto come previsto.

E' qui che iniziano le bestemmie. Alla terza partita mi trovo ad affrontare lo stesso giocatore che al torneo straccione portava un vergogonoso e raffazzonato mazzo x-men, e con mia sorpresa scopro che in Golden si presenta con il medesimo mazzo, solo con qualche rara in più. Mi sento tranquillo se non chè manco la combo. Sì, manco la combo al quarto, e la manco anche al quinto, qualcosa che con l'Invisible Touch non era mai e poi mai successo. Bestemmio e controllando il mazzo verifica che fra le ultime 10 carte sono tranquillamente adagiati 4x di sage e 4x di enemy. Ma porc...

Non è finita, perchè al quarto turno succede di nuovo. Stavolta sono contro ilboss dei francesi, un ottimo giocatore, che presenta un Wolverine Direct Attack. Stavolta a mancare è il Beak save the day. ALtre bestemmie, non so se essere più incazzato o incredulo, fattosta che mi rode il culo alla grande. Sono matematicamente fuori dai top 4 per il verificarsi di un'eventualità che definire remota è essere troppo generosi.

Gioco la quinta ed ultima partita contor uno di quei due geni di francesi che avevano deciso di portare un mazzo combo davvero ingegnoso e potenzialmente devastante....senonchè la combo non poteva funzionare perchè basata su un'errata lettura del potere di Caliban. Il francese mi da quindi forfet e ci giochiamo una partita lui con un mazzo un po' strano Checkmate/X-men (che però in qualche modo ci ha ispirato) e io col NoMore. Lo batto senza problemi, concludo la mia corsa a 2 vittorie su 5 partite. Il re dei poveracci non è che un poveraccio nel mondo dei ricconi.

Mi diverto se non altro a osservare Alessio che penetra e svergina un francese dopo l'altro col suo mazzo e l buon tichè che con la lista di Migga tecchata all'inverosimile è semplicemente troppo superiore, perde solo contro un ragazzino che gli scula col wolverine direct attack ma il resto è tutto in discesa. Mi dispiaccio invece per il visca che anche lui tradito dal mazzo e dopo alcune giocate a sua detta sbagliate da parte sua chiude anche lui a 2 su 5 e viene escluso dai top 4. Si qualificano per il top 4 Alessio con Black Bamboo (oh my god, it's huge! Please don't hurt me), Luca con Migga city, Beast Boy e il francese bastonato da me al secondo turno con un'ottima lista di Spiderfriends Stallo che ci ha convinti di brutto.

CAPITOLO XII: Intermezzo culinario

Andiamo a mangiare ad un ottimo fastfood (subway) dove ti assemblano un panino su richiesta al momento e poi torniamo al negozio, dove fra l'altro gustiamo gli ultimi residui del meraviglioso salame trevigliese. Alessio consuma un panino da 30 cm, lungo quasi come il pene di Black Bolt. Quasi.

CAPITOLO XIII: "Come osi sfidarmi di Migga?!"

Il top 4 è interessante, Luca se la cava egregiamente con Migga (non avevamo dubbi in proposito) e rimette gli spiderfriends al loro posto, per Alessio il MU è decisamente più difficile e contro beast boy fa molta fatica, ma alla fine le dimensioni contano, e anche grazie a delle ottime giocate da parte di parkman, il mazzo controllo probabilmente più forte in formato deve arrendersi e presentare il lato B all'invasore alieno.

Nel frattempo i perdenti dei turni di svizzere organizzano un fantastico doppio Raid contro galactus, in cui riusciamo a strappare la vittoria al noioso semidio divoratore di pianeti.

La finale Tk contro alessio è interessante, ma alla fine è migga a prevalere e a vincere, meritatamente, l'evento

L'italia si porta a casa anche il titolo Golden (tichè) e il titolo di king of the weekend (il giocatore che ha vinto complessivamente più partite nel corso dei tre eventi), vinto da Alessio, che vince anche per folklore e ironia. E per stomaco.

Torniamo a casa quindi con tre corone e tre re: Il re dei poveracci (il sottoscritto), il re della Golden Age (TK) e il re del pene weekend (Alessio).

CAPITOLO XIV: Ritorno a casa

Lasciamo i francesi decisamente più mogi di come li avevamo trovati e ce ne torniamo a casa. Il viaggio procede alla grande tanto quanto all'andata.


Non avevo mai provato un intero weekend di versus all'estero ma devo dire che è un'esperienza esaltante. Ottima compagnia, ottimo cibo, ottime partite, ottimo gioco, costo ragionevole. Chi non ha ancora provato quell'atmosfera la capirà difficilmente. Lo consiglio a tutti. Devo ancora ringraziare Alessio per averci fatto usare la sua macchina per il viaggio, Luca per avermi ospitato due notti e trasportatomi da e verso la stazione dei treni di treviglio, visca per avermi prestato i Clash of worlds (che mi sono tenuto per sbaglio ma riavrai subito appena ci rivediamo ovviamente). E' stato un weekend strepitoso e ripartirei domani!! Attendiamo il report anche degli altri e le liste dei mazzi francesi, nel frattempo...baby don't hurt me, don't hurt me, no more...
 
Top
HoFinitoLeOpzioniTK
view post Posted on 7/5/2012, 14:29




Molto divertenti entrambe. XDDDD

Sono in uni ora. Arrivo a casa e metto insieme la mia.

BLACK BAMBOO!
 
Top
Madhatter-oja
view post Posted on 7/5/2012, 14:48




CMQ se il mazzo nn vi piaceva potevate anke nn prenderlo -.- io l'ho solo montato for fun,chiaro che anke io ci avrei messo altro ho messo solo roba per nn proxxarlo.

Purtroppo la vita dei combo e cosi fortissimi sulla carta ma poi quando c'e da dare sul serio ti lasciano atterra xD.


Cmq sono sempre piu curioso di sta lista di spiderman :O



OT:"si di nuovo scusate,ma invece organizzare noi un torneo per fine luglio che piu o meno e un periodo nn di esami :P,e magari ci scappa pure la vacanza per qualche straniero,a farlo da noi torno a dire e grosso ormai siamo in tanti tra padovani,noi,madovani,se riusciamo a beccare qualche spagnolo ,francese potrebbe essere qualcosa di carino :).Dovremmo sfruttare la cosa che penso i francesi saranno ancora in follia Vs per proporlo,lo farei io ma vista la mia poca abilita nel fare discorsi o semplicemente nella scrittura,se qualcuno fa da ambasciatore sarebbe perfetto :P.
Potremmo proporre o la Silver o rifare un ri-match in Golden :P"
 
Top
TheFLoMaister
view post Posted on 7/5/2012, 15:54




modenesi non madovani -.- io ci sto e riproporrei golden...ma forse anche in silver si potrebbe fare
 
Top
HoFinitoLeOpzioniTK
view post Posted on 7/5/2012, 16:00




Discussione a parte per un torneo a inizio agosto. Assolutamente!

Poi Ojama, me lo avevi detto che quella lista era tirata insieme, per cui lo sapevo e non avevo nessun problema a portarla e prendere calci. Mi stava bene... noi puntavamo al torneo di domenica. Però grazie ad attila che si è fatto lo sbatti sono riuscito a portare a casa anche un buon piazzamento nel torneo Random Punks: Tecnicamente sono rimasto quinto ma solo per motivi di rating... eravamo almeno 3 a pari merito con un punteggio di 2-1. XD
 
Top
Morkai [ITA]
view post Posted on 7/5/2012, 16:31




Cazzo ad avere anche qualche altra carta a disposizione chi lo sa poi!!!! hahahahaha!!!! bravi ragazzi!!! un pò di invidia a sto giro per il week end c'è PD !!! :D
 
Top
Madhatter-oja
view post Posted on 7/5/2012, 16:50




:P,cmq vabbe saro curioso di vedere come "l'avete sistemato" xD.

cmq si infatti avevo aperto una piccola OT per dirlo,visto che cmq questa e la discussione del momento :P.

Cmq cazzo mi sarebbe stra piaciuto venire :\
 
Top
HoFinitoLeOpzioniTK
view post Posted on 7/5/2012, 20:41




Venerdì 4 Maggio – Pomeriggio/Sera

Venerdì è stata una giornata lunga. Arrivo a Treviglio, da Milano, verso le 17 e becco Deco al volo mentre scende dal treno. Passiamo a raccattare viveri e vivande in un un un supermercato; torniamo nel mio paesello d'origine; recuperiamo pane e salame per farci qualche panino per il giorno successivo; poi ci depositiamo nello scantinato/tana di casa mia. Le prime discussioni sono sugli argomenti caldi: Carte fondamentali per i mazzi, metagame francese, specifiche del viaggio, nuovi giocatori modenesi, per dirne alcune.

Ad unirsi a noi in serata c'è prima Parkman, poi Morkai. Electric arriverà verso l'una, se non ricordo male. Mangiamo qualcosa e poi tiriamo fuori i mazzi.
Morkai aveva il mazzo che Parkman avrebbe portato al torneo Golden da qualche mese, e le modifiche per adattarlo al suo stile di gioco lo avevano un po' allontanato dall'originale. La lista subirà alcuni rimaneggiamenti nei giorni successivi, alcune delle modifiche saranno mantenute, altre no.
Perfezioniamo, direi che il termine è arrogantemente adatto, la lista di migga. La lista di Kage andava benissimo com'era e quando arriva l'ultimo elemento facciamo un paio di smazzate con il Moloids.

Sabato 5 Maggio - Mattino

Mazzo Random Punks, Attila's Night, altre minchiate, svegli fino alle 3, partenza alle 6 circa calcolando tutto. Il viaggio è tranquillo e tra le solite nerdate e discussioni più serie riesco anche a non fottermi completamente la voce come succede di solito. La macchina di Alessio è un piacere da guidare e il GPL ci ha dato una mano con i costi. Taralli e Toblerone rimangono un must.

Arriviamo all'Hotel e ci rassegniamo a pagare per il parcheggio “custodito”. Ci rendiamo conto che il posto che abbiamo scelto adotta la filosofia del “Don't say, don't ask” di britannica memoria. Lasciamo tutto nelle camere, prendiamo le carte, e molta acqua sulla testa, e andiamo al negozio. Dove troviamo i francesi che ci attendono.

Sabato 5 Maggio – Pomeriggio/Sera

Scambi come se non ci fosse un domani, recupero una mystique foil. Poi via di draft di MEV. Sappiamo tutti quale sia l'approccio strategico trevigliese a qualsiasi torneo che non sia costruito. Io però mi ritrovo tra il visca che picka rare e un francese che fa altrettanto, per cui non riesco a portarmi a casa niente di decente. Perdo tutte e tre le partite con allegra spensieratezza e mi piazzo sonoramente ultimo. Ovviamente è tutta una strategia per distogliere la loro attenzione.

Il Random Punks è un torneo dove praticamente chiunque gioca aggro più o meno conosciuti. Con qualche Morlock (My Hump!) per contorno. Il mazzo fa ottimamente, e mi regala la vittoria più soddisfacente del torneo: L'oppo gioca il secondo King dei Checkmate (Il primo era Amhed), e sposta su di lui gli equip del fato; in risposta faccio secret files e cerco un power up, poi gioco un No Man Escape the Manhunter prima che si sposti la Cloack (In modo che lui non sappia che il powerup mi serve per arrivare allo stun),vado in battle e gli attacco il re visibile, prende lo stun e poi attacco il re occulto con un secondo No Man Escape. E vinco... allora e vero che si puo' perdere di Ahmed. Morale della favola finisco quinto, ma è una questione di rating e sono comunque tra i primi. Sono soddifatto.

Per cena ci accodiamo ai francesi che vanno in un ristorante cinese economico a mangiare. Ci sarebbe stato un ristorante francese da provare, ma tra minchiate mangiate durante il giorno, soldi non da buttar via e stanchezza abbiamo saltato. Un peccato secondo me, ma non potevamo fare altrimenti. Durante la cena discutiamo della golden e rimaniamo un po' sorpresi scoprendo che migga per loro è un mazzo decente, ma niente di più.

In serata decidiamo le ultime quisquilie. Come al solito cediamo alla tentazione di modificare i mazzi all'ultimo. In realtà questa volta non lo facciamo proprio alla cieca e comunque sono piccole modifiche che ci ripagano il giorno successivo. In questo momento dello week end Invisible Touch comba tutti i goldfish che facciamo di quarto, anche i miei che non so giocarlo.

Domenica 6 Maggio – Mattina

La colazione non aveva il bacon. Liberate il Kraken. 10 cornetti. Zero sbatti. S'è già detto tutto.

E via con il main event. Adottiamo un sistema particolare, a due gironi all'italiana con poi top 4 che non è malaccio. I francesi sono gentilissimi concedendoci di stare 2 per girone, invece dei 3 e 1 e la sorte aveva inizialmente stabilito.

1st –TK- [Migga City]
3 Mystique MEV-102
1 Mikado & Mosha MMK-020
3 Harley Quin DOR-067
2 Aunt May MTU-001
4 Poison Ivy DJL-094
3 Mad Hatter DOR-069
2 The Penguin DWF-142
1 Caliban MEV-005
1 Pyro MEX-009
2 Blob MOR-077
1 Anne-Marie Cortez MXM-084
1 Rogue MVL-074
1 The Jocker DJL-089
2 Magneto MOR-080
1 Mr. Sininster MVL-229
1 Scarlet Witch MOR-094
1 Super Skrull MEV-252
1 Human Torch MHG-024
4 Pathetic Attempt
4 Straight to the Grave
4 Enemy of my Enemy
2 Usual Suspect
4 Avalon Space Station
3 Lost Island
2 Genosha
2 31st Century Metropolis
1 Savage Land
1 Sewer System

Lo conoscete, quindi evito di commentare.

Turno 1 – Electric Sight (Moloids)

Nel giro all'italiana giochiamo tutti contro tutti, quindi partire con il Visca non mi dispiace. Ci dà la possibilità di fare alcune considerazioni su come dovrebbe giocare il mazzo più avanti. Vinco abbastanza semplice per la verità. Con una mano buona da parte sua è uno dei mazzi che ho ragione di temere, ma Mr. Sinister praticamente gli fa vincere solo le mani molto buone.

1-0

Turno 2 – Beast Boy (SpiderStall)

Decido di togliermi subito il dente e di giocare contro il giocatore francese più forte del mio girone. La lista di UltimateSpidermanche gioca è davvero buona, un mazo da scopiazzare subito subito subito direi. C'era un altro giocatore di Migga al torneo e per spiegare alcune delle scelte del mio mazzo mi distraggo e commetto un errore (Sacrifico entrambe le mie paludi del massacro), ma nessun problema: Super Skrull vince la partita. Grazie a te, misterioso sviluppatore UDE che non sai scrivere un testo correttamente.

2-0

Turno 3 – Gerome (Migga City)

Ok, la sua lista è molto inferiore alla mia. E io gioco super skrull, lui no. Ma non è nemmeno questo il punto: So giocare il Mirror a memoria, non esagero se dico che avrei potuto vincerlo anche a liste invertite. Ok... forse esagero. Però non troppo. :-P

3-0

Turno 4 – Ulysse (Wolverine Direct)

Questo è il match che temevo. Devo vincere il lancio di dado e poter scegliere iniziativa pari per vincere. E non basta, devo poi poter tutorare il luogo per attaccare gli occulti entro il quarto e poi Mr. Sinister entroil quinto. E' una cosa che posso fare facilmente, ma non al 100%. Non ci riesco, manco il drop 5 che mi serve, e lui gioca molto bene attorno al mio Joker: Mi spedisce a 66. Con la coda tra le gambe mi ritiro... il giorno prima lo avevo battuto in Radom solo perché aveva mancato il Wolverine, per cui direi che il Karma si è riequilibrato.

3-1

Turno 5 – Phil (Combo Non Funzionante)

Phil e il suo compagno di playtest avevano messo insieme dei mazzi combo basati sul Alex Wider e Caliban che impedisce le pescate. Ovviamente non funziona, dato che il personaggio shiftato nega solo le pescate per effetti che il giocatore avversario controlla. Per cui mi dà la vittoria e giochiamo con altri mazzi. Ricordo a tutti i trevigliesi che vogliono fare battute sul loro errore che M'Kraan Crystal. Per cui empatizziamo con loro per i mesi spesi a sviluppare il mazzo e buttati via, e non ridiamo troppo.

Passo come primo del giro e finisco ai top 4.

Domenica 6 Maggio – Pomeriggio/Sera

Andiamo a pappare al Subway. Gran bel posto. Ci vorrebbe anche in Italia.

Semifinali – DiDaho/Stefan/Diderot :-P (SpiderStall)

I top 4 si giocano al meglio delle 3.

Questa versione di spider stall è molto simile a quella di BeastBoy, ma come con Migga sono le 1x e alcune carte focus a essere fondamentali, per cui non saprei dire quale delle 2 è migliore senza leggermele per bene. Fatto sta che 'ste Bad Press sono proprio una spina nelle chiappe, e siamo arrivati alla conclusione che loro facciano un mezzo Mulligan per averle. A causa dei plot con costo aumentato gioco un po' quello che mi capita nei primi 4 turni, underdroppando sempre e annaspando un po'. Poi calo il il Super Skrull e porto a casa la partita.

Nella seconda lui tenta di sperimentare le soluzione alternative del suo mazzo, cercando qualcosa che possa davvero mettermi in difficoltà, ma senza successo. Faccio i conti con attenzione, evito gli errori per la frustrazione (Non avete idea di quanto sia irritante doppia bad press accoppiata a Sage #3 e Gatta #2) e vinco di 5 o 6 punti su sua iniziativa.

Passo alle finali con un 2-0.

Finale – Parkman (BLACK BAMBOO!)

Queste sono 3 partite interessanti. Mi impasto alla seconda, ma scopro di essere messo meglio nel MU. M&M fa quello che mi aspettavo e il suo problema è che se non mi batte di turno 3 poi al quarto i suoi danni non bastano... cosa che porta la partita al quinto e a Mr. Sinister/Super Skrull (Più il primo a essere onesti).

Insomma finisco primo.

Prendo la maglietta di Batman e qualche bustina e poi salutiamo tutti e ce ne andiamo. Il viaggio di ritorno è piacevole quanto quello all'andata e la soluzione macchina rende Lione una meta interessantissima per tornei di questo tipo, sia per noi che per loro. Saltano fuori alcune idee molto interessanti per la Golden che vale la pena di playtestare. Vedremo che ne esce.

Ricapitoliamo, vi va?

PRO (In ordine sparso):

- Costi contenuti.
- Vittorie.
- Mystique foil.
- Giocatori francesi.
- Viaggio in macchina con cazzeggio.
- Vittoria di Ahmed.
- Maglietta di Batman in premio.
- Il locale dove si gioca, eccellente.
- I ragazzi francesi sembrano interessati a un torneo da da noi.
- Cibo spazzatura.
- Migga city che spacca le chiappe con una lista davvero perfetta.
- Davvero un miliardo di altre cose, questi 2 giorni hanno grondato epicità.

CONTRO (Dal peggiore):

- Mazzi di Kage e Electric che un po' ci tradiscono
- Hotel.
 
Top
10 replies since 7/5/2012, 13:10   202 views
  Share