VS Italia

Report torneo francese 5/6 maggio, Lione on the road

« Older   Newer »
  Share  
parkman stell stomach
view post Posted on 7/5/2012, 13:10 by: parkman stell stomach




In quanto eletto "KING OF WEECK END" (perchè sono quello che ha fatto piu vittorie) partiro io con il reportage.
Venerdi 4 tutti insieme a casa di TK per vedere i settaggi migliori per i mazzi da portare, con l'ausilio di Morkai decidiamo i mazzi, anche se io e electric sigh non siamo molto convinti delle nostre scelte.
Cmq playtestiamo fino alle 3 circa di notte, per poi svegliarci alle 5 per partire, io purtroppo non riesco a prendere sonno, forse dall'euforia del torneo bho non saprei, si parte siamo io alias Parkman, Electric sigh, Tk e Deco, decido di iniziare io la guida verso Lione...
Viaggio in macchina sempre divertente in compagnia, durante il viaggio si cercano nuove idee per la nascita di nuovi mazzi, nuove tecniche ninjia per mangiare di piu, idee come conquistare il mondo e altri pianeti.
Ore 13.00 circa arriviamo in hotel tempo di lasciare giu lo zaino e poi subito verso il torneo per scambiare all'impazzata, ad attenderci troviamo 8 francesi molto aggueriti, ma non ci spaventano...
Ore 15.00 circa partiamo con il draft io finisco nel tavolo di soli francesi, sono accerchiato a destra e a sinistra, ma cmq tengo posizione fino alla fine.
Ultimamente nei draft mi impegno per vincere e creare un mazzo forte e competitivo, ma stavolta appena apro la prima bustina dopo aver visto un warp shard foil la prendo su e passo subito il resto delle cartesenza neanche guardarle, alla fine del draft riesco a montare un exiles con 2x mariko e 2 blink e l'ausilio di una shadowcat, unica pecca che avendo visto davvero delle rare che nn potevo lasciare andar via gioco con solo 6 plot dove 1 è un team up.
Faccio svizzera piena sono in top 4 io e electric sigh, io perdo contro beast boy mi gioco per il 3/4 posto, ma perdo ancora mi prendo un 4 posto, ma sono lo stesso piu che felice dopo quello che ho sbustato :)

Random punks decido di portare "...HUMP..." "Hump, ma hump hump hump"

DROP 32

4x tommy
4x electric eve
4x artie
4x tar baby
2x leech
1x postman
4x healer
2x storm
2x hump ------> "OH my god it's big!"
4x marrow
1x callisto

PLOT 23

4x bloodhound
4x retribution
4x difesa disperata
4x bum's rush
4x shrapnel blast
3x invasion plans

LOCATIO 5

3x birthing chamber
2x the hill

Anche qui mi piazzo alla quarta posizione, mantengo la mia costanza.

Fine dei tornei andiamo a mangiare in un ristorante cinese con il gruppo francese, non male si mangia bene riso davvero ottimo anche se la porzione non delle migliori, finito di mangiare ci riportiamo all'hotel io e electric sigh stiamo ancora pensando che mazzo portare alla fine decidiamo ti portare la prima decisione anche se non molto convinti, andiamo a letto con la speranza porti consiglio...
Colazione... andata maluccio stavolta l'assernza di bacon si fa sentire...
La notte non ha portato grandi risultati, ma mi affido alla mia creazione e porto il mio mazzo.
Eccovi la lista nome del mazzo "BLACK BAMBOO!"

DROP 30

4X orb
4x black bolt -----> "OH MY GOD IT'S HUGE!"
4x vision
2x spiderman (costo 1)
1x green goblin
1x wolverine (costo 6 MEV)
1x martian manhunter (costo 6 DCL)
1x blade (costo 3 MUN)
1x dr.doom (costo 3 )
1x sunfire (costo 5 MEV)
1x timebroker
1x alpha primitives
1x professor x (costo 1 MEV)
1x morbius (costo 3)
1x deatstroke the terminetor (costo 6 DCL)
1x viper
1x caliban
1x mephisto (costo 5 MMK)
1x catwoman (costo 5 DWF)
1x ethan edwards

PLOT 22

4x enemy
4x streight
4x desideri ipnotici
4x pathetic
3x have a blast
3x we can rebuild him

LOCATION 8

3x the dark dimension
3x tarnax IV
2x palude del massacro

Il mazzo prevede di far diventare enorme il black bolt tramite desideri ipnotici, e mandando i pg al KO.
Ci dividiamo in 2 gironi dove tutti si scontrano con tutti nel proprio rigione, e solo i primi 2 di ogni rispettivo girone passano in top 4, io finisco nel girone con Deco.

Prima partita sfortunatamente sono contro Deco, facciamo finta di giocarla in quanto ho la vittoria certa quindi preferiamo evitare di mostrare i nostri mazzi.

Seconda partita

Gioco contro un mazzo che aveva letto male il caliban e sperava che con alex dei runways funzionasse, cmq dopo avergli spiegato che non poteva siamo andati avanti fino al 4 turno mio di attacco calo Black bolt, lui mi gioca gambit attiva l'effetto, gli nego di pathetic e poi mi concede la vittoria in quanto mi dice che è troppo grosso e non ha modo di fermarlo!

Terza partita contro Vincent organizatore del torneo lui gioca wolverine direct attack

Vinco al dado prendo i pari, di 3 turno mi manda a 32 rimanenti è contento in quanto non sa cosa ancora gli attende io di 3 avevo calato appositamente la viper e black bolt per il turno successivo, turno dopo mio di attacco calo etah edwards lui gioca 3 pg da 1 per rinforzare, mando black bolt dietro e faccio 1 danno perche rinforza, poi attacco con viper il suo wolverine e giro una tarnax la mia viper diventa un 16 gli stanno wolverine ci rimane male e sorpreso, attacco con etahn gli giro un'altra tarnax gli faccio 38 danni in faccia e chiudo la partita!

Quarta partita contro spider stall

Prendo i pari lui parte stra forte nei primi 2 turni gira 2 bed press + gatta non posso giocare plot, in campo ho orb, morbius e shiftato 1 spiderman, decido di attaccarlo ogni turno in quanto piuttosto rigioco i personaggi che perdo arriviamo al sesto turno mio di attacco calo etahn piu viper con 2 tarnax lo mando fuori, partita davvero difficile e combattuta da entrambi i lati

Quinta partita è stata la piu veloce gioco contro julien che gioca un mazzo aggro x-men
la partita finisce al terzo turno mi concede in quanto il mio black bolt piu tarnax è "HO MY GOD IT'S HUGE!"

Faccio svizzera piena con 5 a 0 e passo come primo classificato secondo lo spider stall, nell'altro girone passa Tk come primo per fortuna cosi non dobbiamo scontrarci subito e un'altro spider stall (beast boy), speravo che passasero altri mazzi, ma purtroppo mi è andata male.
Cmq andiamo a mangiare in un posto stra fico, dove scegli te il pane la dimensione e gli ingredienti da inserire, sono soddifatto!

Si parte la semifinale gico contro beast boy un'altro spider stall
Ora qui le partite sono al meglio delle 2 su 3 e cio mi preocupa molto davvero...
Vince lui i dadi e mi toccano i dispari, lui parte subito con bed press e gatta (davvero odioso) partita difficile su entrambi i fronti, gira omnipotence e mi coglie di sorpresa dicendo spiderman, in quanto ne avevo 2 shiftati dopo mi gioca la wonder woman drop davvero forte in quel mazzo faccio fatica a fargli danni in quanto gioca sia cover fire che no more mr nice guy, arriviamo fino al settimo turno lui ha in campo spider girl, gatta, scarlet spider, spiderman ultimats, wonderwoman, e kondria'r una bella formazione, io mi ritrovo con orb il pavido, black bolt, spiderman, alpha primitives siamo entrambi bassi di punti per fortuna mio di attacco, dichiaro con black bolt su wonder woman mi fa spider girl gli nego di pathetic gli stunna wonder woman, poi dichiaro alpha primitives sula sua kondria'r lui incredulo mi dice legale gli faccio tarnaz gli do piu 19 di atk rimana sconcertato vedendosi stannaare il suo drop 7 dal mio drop 1, poi dichiaro spiderman sul suo scarlat incredulo ancora mi dice legale, sparo un'altra tarnax e chiudo il match riamne a pensare e incredulo, porto la prima vittoria,
Secondo round sceglie ancora lui e mi rittocano i dispari, stavolta non ho piu l'effetto a sorpresa, partita non giocata da me in quanto sono totalmente loccato in quanto non potevo giocare plot vince lui al sesto.
Ultimo round finalmento prendo i pari arriaviamo fino al sesto turno sono messo in difficoltà, lui ha in campo scarlet spider, spider girl, spiderman da 5, wonderwoman, zia may piu gatta, mi ha fatto 2 omnipotence 1 su spiderman e l'altra su pathetic, io in campo con etahn e black bolt e dichiaro etahn su wonderwoman sono un 23 di atk lui fa un cover fire per arginare i danni gli mancano ancora 16 danni, gli e la stanno ora il mio piano puo funzionare dichiaro black bolt su scarlet spider, mi fa spider girl di risposta faccio have a blast su omnipotence cosi posso usare i gli spiderman shiftati, faccio anche una tarnax e chiudo la partita lui è sconvolto non si aspettava una mossa del genere! Vado in finale dove ad attendermi cè TK!

Finale contro TK si potrebbe definire il remetch del torneo byo2t lui gioca il suo mazzo piu forte Migga!
Prima round difficile e combattuto, ma una volta calato super skrull e poi mr.sinister vado in disfatta.
Secondo round lui ha una mano davvero brutta, arriaviamo fino al 5 turno dove con un triplo attacco di ciccioni chiudo la partita, attacco con etaha, poi con black bolt, shifto timebroker faccio we can rebuild him su black bolt uso potere di timebroker rigioco un black bolt.
Ultimo round non c'è storia mr.sinister + super skrull mi asfaltano.

PRO

ho fatto top 4 in tutti i tornei
sono stato eletto KING OF THE WEECK END per aver compiuto piu vittorie
il mio mazzo BLACK BAMBOO! ha fatto un ottimo risultato
Electric sigh ha trovato il nome perfetto BLACK BAMBOO!
4x di adamantium claw, warp shard foil, 4x albert,4x force field projection
compagnia francese simpatica
visto spiderman ultimats lista davvero bella
inaugurato la macchina con un bel viaggio

CONTRO

colazione...
wonder woman mi ha dato un sacco di problemi
fatica a capire i discorsi
 
Top
10 replies since 7/5/2012, 13:10   202 views
  Share